Ultime Notizie
Uno dei temi di cui SRS si occupa è la promozione della Libertà di Religione o Credo. Questo è un diritto fondamentale sancito non solo dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Uomo, ma anche da recentissimi pronunciamenti della Corte Europea dei Diritti Umani e del Consiglio d'Europa.
Per questo motivo nel Sito in lingua italiana è stata creata una sezione dedicata alla Newsletter di Human Rights Without Frontiers International su “Freedom of Religion or Belief”. La Newsletter è diffusa solo in lingua inglese, ma, dal mese di Luglio 2013, un certo numero di aggiornamenti vengono tradotti e inviati anche in lingua italiana. Per iscriversi alla mailing list di HRWF scrivere alla curatrice: raffaelladimarzio@gmail.com
L’ultima newsletter tradotta riguarda un caso incredibile verificatosi in Giappone:
Un giapponese che si era convertito alla Chiesa dell’Unificazione è stato rapito dalla sua famiglia e tenuto prigioniero per 12 anni. Durante questo periodo è stato sottoposto, da parte di un deprogrammatore e di un ministro di una Chiesa cristiana, a tentativi violenti per fargli abiurare la sua nuova fede. Dopo anni di battaglie legali ha ottenuto finalmente la prima vittoria contro i suoi sequestratori e il deprogrammatore.
La Newsletter dedicata al caso giapponese
Glossario: Deprogrammazione
Sezione dedicata alla Newsletter di HRWF
Sull’uso strumentale della parola setta:
Sono tutte sette tranne la mia …
Last News
SRS wants to promote integration and pacific coexistence, avoiding the negative consequences of prejudices and stigmatization against religious minorities.
About this matter the last article published is:
They are all cults except mine …
FORB (Freedom of Religion or Belief): Council of Europe published a very important document (June 2013):
EU Guideliness on the promotion and protection of freedom of religion or belief. Foreign Affairs Council meeting - Luxembourg, 24 June 2013
An important news about FORB is the case of Mr. Goto, a Japanese man who had been kidnapped by family members, confined for 12 years and subjected to violent attempts to renounce his new religious affiliation. Mr. Goto has won a court ruling against his captors and the deprogrammer:
Japanese man kidnapped by family members
|